Quinta stagione nel Golfo arabo per Costa Crociere

savona, nuova Costa Deliziosa

Costa Crociere inizia la sua quinta stagione consecutiva nel Golfo Arabo. Da fine novembre 2010 a marzo 2011, Costa Luminosa e Costa Deliziosa, le navi gemelle che rappresentano l’alto di gamma della flotta, offriranno crociere di una settimana alla scoperta delle più belle località della penisola.

Costa Crociere proporrà, nel corso dello scalo di Abu Dhabi, nuove escursioni organizzate che accenderanno la curiosità degli amanti dei motori. La novità principale riguarda il nuovissimo “Ferrari World”, il primo parco al mondo dedicato alla Ferrari e il più grande nel suo genere. Un tributo alla bellezza, all’eccellenza, alla performance e alla tecnologia della Ferrari. Il parco offre attrazioni uniche per visitatori di ogni età, tra cui la “Formula Rossa”, la più veloce montagna russa del mondo, un viaggio alla scoperta della V12, visite virtuali allo stabilimento di Maranello, riproduzioni del paddock. Un’altra nuova escursione sarà invece dedicata alla scoperta del circuito di Formula 1 più tecnologico al mondo, il circuito di Yas Marina, sempre ad Abu Dhabi. Gli amanti della Formula 1 potranno fare pratica anche in mezzo al mare con i simulatori di auto da Gran Premio della “scuderia Costa”, che si trovano a bordo sia di Costa Luminosa che di Costa Deliziosa: non un videogioco ma una vera e propria monoposto che riproduce fedelmente le sensazioni di guida di un’auto da competizione sui migliori circuiti internazionali.

L’itinerario delle crociere Costa negli Emirati inizia da Dubai, con un primo scalo di 2 notti, soste giornaliere a Muscat (Oman), Al Fujairah (Emirati Arabi Uniti), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), Bahrein, e rientro a Dubai con scalo di una notte. Costa Luminosa partirà da Dubai tutti i lunedì dal 29 novembre 2010 al 14 marzo 2011; Costa Deliziosa, che è stata inaugurata proprio a Dubai il 23 febbraio 2010, invece partirà tutte le domeniche dal 19 dicembre 2010 al 27 marzo 2011. La presenza delle 2 navi consoliderà il ruolo di leader di Costa Crociere nell’area. A Dubai nella stagione invernale 2010/11 è previsto un traffico di circa 150.000 passeggeri (+7% rispetto alla scorsa) portati dalle navi Costa con 31 scali, mentre ad Abu Dhabi gli scali saranno 30 per 75.000 passeggeri in transito (+15% rispetto allo scorso anno).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.