Economia

Progetto eLiguria Cst, giornata di incontri rivolta agli enti locali

Genova Magazzini del Cotone

Regione. Enti pubblici sempre più vicini ai cittadini grazie allo sviluppo della società dell’informazione. La Regione, attraverso il Centro Servizi territoriali, mette a disposizione di province, comuni, comunità montane ed enti parco che vi aderiscono servizi e strumenti tecnologici pensati per ridurre questa distanza e favorire la semplificazione dei procedimenti della pubblica amministrazione: banda larga, sistema pubblico di connettività e cooperazione applicativa, dematerializzazione e servizi per la fiscalità locale, per il territorio, per i cittadini e le imprese.

Tutte iniziative per il cui sviluppo la Regione Liguria si avvale dell’azione della propria società in house Datasiel S.p.A. che opera anche nella gestione del livello regionale del Centro Servizi Territoriale Liguria.

Per illustrare l’offerta regionale e “raccontare” cos’è il Progetto eLiguria Cst – strumenti per lo sviluppo della società dell’Informazione, la Regione Liguria organizza una giornata di incontri rivolta in particolare a tutti gli enti locali in programma giovedì 25 novembre al Porto Antico di Genova, presso il Centro Congressi, con inizio alle 10.

Si parlerà dei progetti regionali, dei poli provinciali e del lavoro fatto finora per far conoscere agli enti locali le potenzialità, gli obiettivi e gli interventi che possono essere attuati sul territorio.

Obbiettivo della giornata, promossa dal Cisis-Centro interregionale per i sistemi informatici, geografi e statistici, è facilitare l’acquisizione, da parte degli enti della consapevolezza dei bisogni infrastrutturali e di servizi per il dialogo telematico con i cittadini e le imprese e per innovare l’attività istituzionale adottando strumenti di cooperazione ed interoperabilità.

Ai Magazzini del Cotone ci saranno stand tematici per approfondire gli aspetti tecnici e amministrativi della cooperazione tra gli enti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.