Pietra, inaugurato l'ufficio del Comitato Italiano Paralimpico al Santa Corona - IVG.it
Altre news

Pietra, inaugurato l’ufficio del Comitato Italiano Paralimpico al Santa Corona

bracco comitato paraolimpico

Pietra L. E’ stato ufficialmente inaugurato questa mattina, alla presenza del presidente della Provincia Angelo Vaccarezza e dell’assessore provinciale allo sport Livio Bracco, il nuovo ufficio del Comitato Italiano Paralimpico (delegazione di Savona e provincia) ubicato nel padiglione dell’Unità Spinale Unipolare del Santa Corona di Pietra.

Alla cerimonia hanno partecipato anche i rappresentanti del Cip savonese. “Questo ufficio sarà un nuovo importante punto di collegamento tra lo sport e i ragazzi diversamente abili. Grazie all’attività del Comitato siamo convinti di poter avvicinare alle varie discipline sportive persone che purtroppo hanno subito un grave trauma e che qui, in questa struttura d’eccelenza, devono affrontare la difficile fase della riabilitazione” ha commentato l’assessore provinciale allo sport Livio Bracco.

“Siamo tra le prime Delegazioni territoriali-provinciali del Comitato Paralimpico a poter usufruire autonomamente di uno spazio logistico dedicato – si legge in una nota -. La nostra presenza,integrata in una struttura ospedaliera di prestigio come U.S. del Santa Corona, siamo sicuri possa avere una doppia importanza: sul piano sportivo agonistico ci permette di entrare in contatto con potenziali nuovi campioni sportivi, sul piano socio-sanitario può concorrere, attraverso l’avvio alla pratica sportiva, ad un miglioramento psico-fisico-motivazionale dei pazienti-atleti”.

“Siamo convinti che una sempre maggiore collaborazione e sinergia tra enti socio-sportivi ed enti istituzionali,sulla base di idee,iniziative e nuovi progetti(tipo il ciclismo-handybike invernale), possa giovare non solo allo Sport,in ogni sua declinazione,ma anche al turismo specializzato sul piano locale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.