Politica

Partito socialista: Pietro Li Calzi nuovo segretario provinciale

Partito Socialista Italiano Psi

Savona. Ieri, venerdì 5 novembre a partire dalle ore 18,30, si è tenuto il Primo Congresso Provinciale del Partito Socialista Italiano, nella sala chiamata Porto in piazza Pippo Rebagliati.

In una sala gremita, dopo l’intervento del Segretario uscente Paolo Caviglia, il Sindaco di Savona Federico Berruti ha portato il proprio saluto al congresso. E’ stato eletto nuovo Segretario Provinciale Pietro Li Calzi, salutato da un lungo applauso dell’assemblea, e che ha dichiarato: “In questo congresso credo vivamente, credo nella reale possibilità di dare una svolta al nostro percorso, una svolta in termini di idee, azioni e consenso. Quello di stasera rappresenta un nuovo inizio nella vita del nostro Partito”.

Paolo Caviglia, che ha salutato il neo Segretario con un abbraccio, ha sottolineato: “Il mio messaggio è quello che i socialisti, a tutti i livelli, devono ricominciare a discutere di politica, recuperare il rapporto di dialogo con i cittadini. Anche in qualità di membro della Direzione nazionale del partito continuerò ad offrire il mio contributo. E’ dai livelli locali che deve rinascere la spinta al rinnovamento”. Nuovo tesoriere è stato nominato Carlo Cuneo. I probiviri sono: Ferrari, Aicardi, Bianchini, Laterza, Grossi. Il nuovo Direttivo uscito dal congresso è composto da: Anaclerio, Baccino, Barbieri, Bottino, Cerulli, Chiarbonello, Costantino, De Montis, Ferretti, Fimiani, Ferraro, Gallo, Giannotti, Gugliotta, Iurato, Lombardi, Martolini, Mazziotta, Pozzo, Masiero, Siri, Tamburini, Tognolo, Venturino, Zanoli, Zunino D., Zunino G., Marchi, Gjokola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.