Parte il cantiere di Capo Santo Spirito: vertice in Provincia

cantiere depuratore ceriale

Borghetto/Ceriale. Salvo intoppi dell’ultim’ora partirà mercoledì prossimo il cantiere di Capo Santo Spirito sulla via Aurelia nell’ambito degli interventi per l’allacciamento del depuratore di Ceriale che prevede la realizzazione della nuova passerella pedonale. Questa mattina in Provincia si è svolto il tavolo operativo a cui ha preso parte l’assessore Rosy Guarnieri, i Comuni di Ceriale e Vvporghetto, la Servizi Ambientali, Anas e la ditta che eseguirà i lavori previsti nel tratto, con il via al senso unico alternato per circa 300 metri.

Domani verranno effettuate delle prove tecniche per garantire la circolazione degli autoarticolati. Mentre per giovedì mattina è stato fissato l’incontro con Autofiori per vedere la possibilità di sconti sulla tratta Albenga-Borghetto. Previsto un incontro specifico anche per la circolazione degli autobus, con la previsione di un blocco di cinque minuti.

Intanto l’assessore Guarnieri ha predisposto un tavolo di coordinamento in merito agli altri interventi che interesseranno la via Aurelia, ad esempio la nuova rotatoria a Ceriale, due rotonde a Loano e i lavori tra l’intersezione di via Crispi e via delle Riviere a Pietra Ligure. Il cantiere presente a Capo Santo Spirito durerà circa 6 mesi

Al fine di limitare i disagi per l’utenza verranno posizionati 6 cartelli che avviseranno gli automobilisti del cantiere (tre a levante, tre a ponente) e della presenza di code. Autofiori inoltre segnalerà la presenza dei lavori a Capo Santo Spirito sui cartelli luminosi presenti sulla A10.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.