Noli. L’associazione Veganierranti organizza per questo fine settimana due cene vegan. Gli appuntamenti culinari si terranno a Tosse, nella sala a fianco alla chiesa della frazione nolese.
Il menu prevede insalata con alghe kombu, zucca al forno, testaroli integrali con salsa di noci, seitan all’arancia, carote arrosto, crema di castagne e arance, crostata. Il tutto accompagnato da pane, pizze, acqua diamante, tisane, the bancha, vini e birre bio.
Per prenotazioni ed informazioni è possibile scrivere a veganierranti@inventati.org o telefonare al 3407887617. Le cene avranno luogo venerdì 5 e sabato 6 novembre.
Sono ricominciate ieri, nella stessa sede, le lezioni di cucina vegan con la serata dedicata ai legumi. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 10 novembre, per la serata sui cereali. “Proprietà dei diversi cereali e utilizzo in cucina” sarà il tema dell’incontro. Nello specifico, si parlerà di lavaggio e cottura, il riso al posto di pane e pasta, crocchette di fiocchi di cereali, sformati e crocchette di miglio, crespelle e cannelloni con farina di farro, besciamelle.