Melgrati bacchetta studenti e prof alassini: “Assenti alle celebrazioni del 4 novembre”

Marco Melgrati - sindaco Alassio

Alassio. Il Consigliere Regionale Marco Melgrati ha inviato una lettera ai Direttori degli istituti scolastici alassini lamentando l’assenza di alunni e professori alle celebrazioni del 4 novembre.

“Lo scorso sabato 6 novembre ho assistito, per la prima volta dopo nove anni non da Sindaco, ma da Consigliere Regionale,  alla celebrazione della Giornata in onore delle Forze Armate, dei caduti di tutte le guerre e dell’Unità Nazionale, organizzata ad Alassio dall’Amministrazione Comunale. Profondamente colpito e addolorato dalla mancata  partecipazione di rappresentanze di allievi delle scuole presenti sul territorio della Città di Alassio,  ho subito scritto ai responsabili degli istituti scolastici per chiederne le ragioni ed esprimere tutto il mio rincrescimento, in particolare per l’assenza degli alunni della Scuola Primaria di Moglio, dedicata alla memoria del caduto mogliese Luigi Bottero, croce al merito di guerra nella Campagna di Russia, proprio quel disperso la cui piastrina è stata riconsegnata alla nipote in una toccante cerimonia appunto il 6 novembre” scrive Melgrati.

“Io credo che sia importante, in un momento delicato della vita del Paese, dove si rischia di trasmettere il messaggio di valori futili, rappresentati da trasmissioni televisive molto seguite dai giovani ma di scarso se non diseducativo contenuto, di comportamenti di parte della classe politica non consoni alle funzioni ed al ruolo,  trasmettere valori “veri” che dovrebbero far parte del Dna dei nostri ragazzi quali patria, tricolore e inno nazionale”.

“Spero che sia una “svista” legata alla collocazione durante la giornata del sabato, che comunque poteva prevedere anche l’invio di rappresentanze, e visto l’invito comunque fatto pervenire dal Comune alle scuole, mi auguro che non si ripeta mai più. Lo dobbiamo ai caduti di tutte le guerre e delle missioni di Pace, cha hanno difeso e difendono la democrazia e la libertà della nostra amata Patria che si chiama Italia!” ha conlcuso il consigliere regionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.