Meeting dei Volontari Unicef, sarà presente il Fiat 500 Club Italia

Garlenda. Domani, sabato 13 novembre dalle ore 10 alle ore 16, si svolgerà a Genova, presso la Sala del Consiglio provinciale in largo Eros Lanfranco, il 2° Meeting dei Volontari della Liguria, nel corso del quale saranno presentate le iniziative che l’Unicef realizza in Chad e in Ghana e le attività dei Comitati provinciali della Liguria.

All’incontro, al quale prenderà parte il presidente di Unicef Italia Vincenzo Spadafora, è stato invitato anche il Fiat 500 Club Italia, che da maggio è diventato Testimonial di Pace dell’importante organismo internazionale per la tutela dell’infanzia in virtù del proprio impegno sociale.

Dedicato ad un’auto, anzi, all’Auto per eccellenza, che ha motorizzato il Paese negli anni del boom economico, ma da sempre incentrato sulle persone, il sodalizio nato a Garlenda nel 1984 è particolarmente attento alle esigenze dei propri iscritti e punta con le proprie manifestazioni a stimolare gli incontri e le amicizie al di là delle differenze di età, di provenienza geografica e culturale, di approccio al mondo del motorismo storico. Cosa ancor più rilevante, la finalità benefica di molte sue iniziative, a partire dalla ormai nota “Befana al Gaslini”.

Dopo la firma del protocollo di intesa avvenuta sei mesi fa sempre a Genova (nelle foto), il Club avrà modo di presentarsi ulteriormente ai vertici Unicef grazie ad un filmato realizzato per l’occasione e, tra le altre cose, di annunciare l’imminente uscita del libro “La favola del cinquino”, che raccoglie i disegni realizzati dagli alunni di nove scuole elementari della provincia di Savona nell’ambito della mostra-concorso “La 500 agli occhi dei bambini”, gli elaborati di un progetto scolastico svoltosi a Cengio nel 2009 e un racconto illustrato realizzato appositamente per l’opera. Parte del ricavato della vendita de “La favola del cinquino” sarà destinata proprio all’Unicef.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.