“Luce nei quartieri”: si “accendono” le vie di Savona

Via Paleocapa Savona

Savona. Nuovi punti luce nelle vie classificate “vicinali” di Savona. L’Assessorato ai Quartieri, a seguito di richieste espresse direttamente dai residenti di alcune vie di Savona, ha curato negli ultimi mesi il progetto “Luce nei quartieri”, nell’ambito di propria competenza della manutenzione e valorizzazione dei beni periferici.

“Nell’espletamento del mandato conferitomi dal Sindaco Berruti – dichiara l’Assessore Lirosi – ho assunto anche il compito di curare le strade classificate vicinali. A seguito della richieste pervenutemi in diverso tempo, ho valutato, insieme ai nostri uffici tecnici, le varie situazioni di bisogno, effettuato sopralluoghi ed attivato tutto l’iter necessario per la predisposizione di nuovi punti luce. E’ un’azione che mi sta particolarmente a cuore perché si inserisce perfettamente nel mio mandato, che ha l’obiettivo principale di valorizzare tutte le vie ed in quartieri della città, permettere ed incentivare la socializzazione tra i suoi abitanti. L’iniziativa ha inoltre ricadute positive anche in termini di sicurezza urbana. Desidero esprimere un particolare ringraziamento al geometra Luigino Farulla per la dedizione con cui in questi mesi ha curato, insieme a me, tutte le fasi del progetto”.

Il progetto prevede la messa in opera di punti luce in via alla Strà, via Nostra Signora del Monte e via San Bartolomeo del Bosco. E’ già stata completata la parte edile (posa dei plinti, cioè dei basamenti interrati e dei cavidotti, i tubi sotterranei finalizzati a contenere l’alimentazione elettrica) in Via San Bartolomeo del Bosco ed entro fine Novembre sarà completata anche in Via alla Strà. Si attende la successiva erogazione di luce elettrica da parte di Enel. La definizione totale degli impianti si stima possa avvenire all’inizio del 2011.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.