L’Isola di Bergeggi protagonista della Rete dei Parchi Marini della Liguria

Bergeggi

Bergeggi. L’Isola di Bergeggi protagonista alla presentazione dei primi risultati della “Rete dei Parchi Marini in Liguria”, in programma mercoledì 1 dicembre alle ore 12.00 presso l’Acquario di Genova.

La “Rete dei Parchi Marini in Liguria” raggruppa tutte le aree protette liguri: da Capo Mortola a Porto Venere, dall’Isola di Bergeggi alle Cinque Terre passando per Portofino. La rete è nata al fine di favorire e sostenere scambi di esperienze e conoscenze, promuovere studi per la tutela degli habitat marini, informare, sensibilizzare e comunicare al grande pubblico, alle popolazioni locali, agli attuali fruitori e alle future generazioni i valori che rendono il nostro mare un patrimonio naturale e culturale unico. La nuova partnership punta ad una gestione condivisa e partecipata del Mar Ligure, della sua biodiversità e delle sue risorse.

Nell’ambito della conferenza stampa, spetterà al dott. Simone Bava, direttore dell’Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi”, fare il punto sugli obiettivi della rete e sui progetti futuri delle cinque aree protette liguri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.