Altre news

Il Vescovo Lupi ospite della Residenza Protetta “Maria Siccardi” di Spotorno

Insediamento Mons. Lupi - 24/02/08

Spotorno. Mons. Vittorio Lupi, Vescovo della Diocesi di Savona, sarà ospite della Residenza Protetta “Maria Siccardi”di Spotorno per l’intera giornata di domenica, 21 novembre.

Il programma prevede la celebrazione, alle ore 9,00  della Santa Messa per tutti gli ospiti  nel grande salone del Caminetto alla presenza del Presidente e del Consiglio di Amministrazione dell’ Azienda di Servizi alla Persona “Siccardi-Berninzoni”, del Sindaco e di altri rappresentanti  della comunità civile e della Chiesa di Spotorno, oltrechè di religiosi e delle suore dell’ordine “Suore Francescane della Presentazione di Maria” che da anni assistono gli ospiti della Residenza Protetta e che  proprio in questi giorni festeggiano la ricorrenza annuale dell’ordine.

Dopo la S. Messa il Presule visiterà la  Residenza Protetta portando una parola di conforto a tutti gli ospiti allettati. La Cooperativa “Progetto Assistenza Santa Rita” di Savona che, nell’attuale fase gestionale, si occupa della conduzione dei diversi settori della Residenza – i lavori di ampliamento sono stati ultimati nel 2008 ed hanno consentito una disponibilità di sessantatre posti letto – provvede,  in occasione della visita del Pastore della Chiesa savonese, alla ottimizzazione di tutti i servizi.

Al ritorno di una breve visita alla Parrocchia di San Martino di Bergeggi, Mons. Lupi consumerà, nel salone refettorio, un’agape fraterna con tutti gli ospiti, gli amministratori, i religiosi. La visita a Spotorno si concluderà, nel pomeriggio, su invito degli Oratori Riuniti della SS. Annunziata e di Santa Caterina, con un sopralluogo nella centenaria Chiesa di Santa Caterina, attigua alla Residenza Protetta,  perché si renda conto dai danni alla Chiesa  creati dal tempo e dalle intemperie  e coadiuvi quindi il Priorato nelle richieste alle diverse istituzioni per ottenere gli indispensabili finanziamenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.