Sport

Hockey prato, Coppa Italia: Savona battuto in rimonta dall’HC Genova

hockey prato

Savona. Primo impegno in Coppa Italia per il Savona, ieri mattina, all’indomani del match perso in campionato. I biancoverdi sono scesi in campo per affrontare l’HC Genova nel 2° turno del sottogirone C.

L’incontro è cominciato nei migliore dei modi grazie al goal su corto dello specialista Matteo Montagnese, ma la ingenua espulsione del regista Valsecchi ha rovinato tutto, soprattutto perché la squadra da lì in poi è andata in confusione ed ha permesso alla compagine genovese di imporre la propria maggior fisicità ed esperienza.

Nonostante tutto il primo tempo si è concluso sull’1 a 0 per il Savona, ma al 10° circa della seconda frazione il team genovese ha raggiunto il meritato pareggio su rigore. La squadra biancoverde non ha saputo reagire ed ha subito il colpo del ko su azione di corto. La partita si è conclusa sul risultato di 2 a 1 per l’HC Genova.

“Questa sconfitta, e quella del giorno precedente, dovranno far riflettere molto e sicuramente serviranno come lezione per il prosieguo dell’attività prato – dichiarano i dirigenti del Savona -. La nostra squadra è giovane e composta anche da alcuni elementi nuovi ai quali serve un po’ di tempo per inserirsi, ma come si suol dire il lavoro paga o meglio pagherà, si spera già dalle prossime due partite di campionato”.

In Coppa Italia il Savona si è presentato con Lu. Ghione, Kuka, Pescetto, Freccero, Montorio, Cozzolino, Valsecchi, M. Montagnese, Fardellini, R. Montagnese, Pavani; a disposizione Vittorini, Bongiovanni, Bormida, Manzino, Ghiglia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.