Sport

Hockey in line, Coppa di Lega: Savona battuto due volte per 4 a 3

SkatingSavona

Savona. Si è svolto domenica 21 novembre a Novi Ligure il girone di ritorno della prima fase della Coppa di Lega, con lo Skating Club Savona opposto a Milano 24 e Novi Hockey.

Il Savona, virtualmente fuori dai giochi a causa della doppia sconfitta dell’andata, si presentava per rifinire le ultime cose in vista del campionato italiano di serie B. Quasi al completo, recuperato il capitano Monaco dopo la doppia squalifica, il Savona doveva riscattare il magro risultato di due settimane fa (due sconfitte, per 7 a 1 e per 10 a 3) pur con l’intento primario di registrare i meccanismi per gli impegni futuri.

Il primo incontro, alle 16, è contro il Milano 24. Subito in salita per i liguri, con una fulminea azione che portava al goal lombardo dopo solo 6 secondi. Assorbita la doccia fredda, il Savona reagiva e l’incontro procedeva in sostanziale parità fino al 17°, con il pareggio di Esposito, dopo un’azione solitaria. Nel secondo tempo il power play nerofucsia portava in vantaggio le orche, grazie ad Anthoine, ma a circa 5 minuti dal termine un fulmineo uno due dei milanesi metteva in ginocchio i savonesi. Il forcing finale dei liguri portava in rete ancora Anthoine a 30″ dalla fine e il pareggio veniva sfiorato ancora due volte, ma la partita andava ai lombardi per 4 a 3.

Alle 18 la seconda sfida contro i padroni di casa del Novi Hockey, con i liguri già stanchi per l’incontro precedente, ma motivati a concludere bene la serie. I piemontesi si portavano in vantaggio dopo 3 minuti e raddoppiavano al 12°, rendendo difficile il compito agli avversari. Finalmente, al 15°, Parodi accorciava le distanze, ma a fine tempo erano ancora i padroni di casa a marcare una rete. Come sempre gli ospiti si facevano sorprendere all’inizio, lasciando colpevolmente libero un attaccante e subendo il 4° goal. Cominciava quindi una difficile rimonta, tentata dallo Skating, con Anthoine ancora a rete, ancora in power play al 35°, e tanti tentativi di pareggio. Ma i piemontesi difendevano bene il risultato finale. Lo Skating Club veniva così battuto nuovamente per 4 a 3.

In sostanza una buona prestazione della squadra ligure, con i nuovi elementi in evidenza e finalmente degli special teams all’altezza. Ottimi i portieri e qualcosa da aggiustare in difesa, ma con la scusante della mancanza dell’asso svedese, fuori per lavoro. Contento coach Monaco, con un valido roster a disposizione c’è la possibilità di disputare un buon campionato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.