Economia

Ferrania: rimandato al 17 novembre l’incontro a Roma

ferrania 4

Cairo Montenotte. E’ stato rimandato al 17 novembre – anzichè l’11, com’era previsto – l’incontro romano, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, per discutere del futuro di Ferrania. Ad annunciarlo sono i rappresentanti sindacali, evidentemente delusi. Al vertice, come da programma, prenderanno parte Regione, Provincia di Savona, Comune di Cairo, azienda, sindacati e Unione Industriali.

Un ennesimo intoppo ad una situazione già “calda” che vede rappresentanti sindacali e lavoratori sul piede di guerra contro la procedura di mobilità per 225 dipendenti proclamata dall’azienda cairese. Anche le varie istituzioni locali – dalla Provincia di Savona alla Regione Liguria – fanno fronte comune in difesa dei posti di lavoro e per assicurare un futuro a questa realtà. Ad un patto, però: che la proprietà faccia un passo indietro sui licenziamenti. In caso contrario, anche quegli enti che hanno sempre finanziato la ripresa di Ferrania, “rivedranno” la propria posizione.

Intanto, le Segreterie Filctem – Femca – Uilcem congiuntamente alla RSU di Ferrania hanno proclamato un’assemblea pubblica per l’8 novembre e una serie di scioperi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.