Economia

Ferrania: oggi a Roma si decideranno le sorti dell’azienda cairese

ferrania 4

Cairo M. Questo sarà il giorno della verità per il futuro di Ferrania. Mentre a Cairo Montenotte, proprio davanti alla sede dell’azienda, i lavoratori hanno organizzato un presidio dopo aver proclamato otto ore di sciopero, a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo economico, si decideranno le sorti di questa realtà valbormidese.

L’obiettivo è quello di allontanare lo spettro del licenziamento per 225 operai e progettare uno sviluppo futuro per Ferrania. In caso contrario, sindacati e rappresentanti dei lavoratori hanno già annunciato di proseguire ad oltranza nella protesta. “In passato il governo ha parlato della prospettiva di Ferrania di diventare un polo di eccellenza nel settore del fotovoltaico, ora ci aspettiamo che quelle promesse non si rivelino solo parole al vento”, dicono i sindacati.

Presso il ministero, in rappresentanza della Valbormida ci saranno gli assessori regionali allo Sviluppo economico Renzo Guccinelli, quello al Lavoro Enrico Vesco, il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, il Comune di Cairo Montenotte, l’Unione industriali di Savona e i tre segretari provinciali Fulvio Berruti per la Filctem Cgil, Giorgio Cepollini per la Femca Cisl e Pino Congiu per la Uilcem. Anche l’azienda è convocata a Roma, dove sarà rappresentata dall’amministratore delegato Giuseppe Cortesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.