Economia

Dego, Nova Glass: incontro tra azienda e sindacati per il ritiro della mobilità

novaglass

Savona. E’ stato fissato per domani martedì 16 novembre alle 10,30 presso l’Unione Industriali di Savona un incontro tra azienda e sindacati dopo la decisione della direzione aziendale della Nova Glass di Dego di formalizzare la mobilità di 34 lavoratori per cessazione di attività nello stabilimento di Dego.

“Le nostre richieste saranno il ritiro della procedura di mobilità da parte della azienda, con ragionamenti su cassa integrazione straordinaria finalizzata alla ricollocazione dei lavoratori anche con la messa in campo delle istituzioni (Provincia e Comuni) per discutere di formazione, riqualificazione e integrazione al reddito” scrivono i sindacati.
 
“Non abbiamo ancora notizie da parte del Comune di Dego (a cui abbiamo inoltrato una  richiesta di incontro nella giornata di giovedì scorso) per verificare la possibilità di attivare cantieri lavoro per i lavoratori della NovaGlass visto che il Comune di Dego aveva a suo tempo dato la disponibilità” conclude Andrea Pasa (Fiom Cgil) Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.