Sport

Da domani tre atlete savonesi in più nelle Fiamme Oro

Questore Grillo e Molinari con le atlete Fiamme Oro

Savona. Da domani le atlete olimpioniche savonesi del nuoto sincronizzato Giulia Lapi, Dalila Schiesaro e Camilla Cattaneo entreranno a far parte dello storico gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Questa mattina l’incontro con il Questore Grillo per un saluto ed un augurio di buon lavoro. “Il Questore esprimendo viva soddisfazione per l’ingresso delle tre ragazze nel prestigioso gruppo sportivo – spiega il Capo di Gabinetto Molinari – ha sottolineato come questo evento rafforzi ulteriormente il legame tra il mondo dello sport savonese e la Polizia di Stato”.

Le Fiamme Oro sono nate nel 1954 con la convenzione tra il Ministero dell’Interno ed il C.O.N.I. Lo scopo istituzionale del gruppo è quello di mantenere e promuovere, anche tra i giovani, l’attività sportiva a livello agonistico, per accrescere il patrimonio sportivo nazionale. In quest’ottica le Fiamme oro si dedicano alla preparazione di atleti di alto profilo in 37 discipline sportive che vengono praticate nei 9 centri nazionali dislocati sul territorio italiano. Tra i numerosi risultati di prestigio dei suoi atleti risaltano: 70 medaglie olimpiche, 218 titoli mondiali, 216 europei e 4.065 italiani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.