Savona. Nella trasferta di Istanbul si è vista una Rari Nantes Savona in gran spolvero. I biancorossi, andati a far visita al Galatasaray senza due pedine importanti quali Michele Lapenna e Valerio Rizzo, hanno vinto con 4 reti di scarto. Un margine che significa poter affrontare la partita di ritorno, in programma sabato 18 dicembre alle ore 20,30, con grande tranquillità. Il passaggio ai quarti di finale è quasi cosa fatta.
La partita di ieri è stata sul filo dell’equilibrio fino alle battute finali. Il Savona, dopo un primo tempo chiuso con 2 reti per parte, è andato alla pausa di metà gara avanti 5 a 4. Nella terza frazione di gioco i ragazzi allenati da Claudio Mistrangelo sono riusciti a mantenere il prezioso goal di margine e ad otto minuti dal termine il tabellone segnava 6 – 7.
A quel punto il tifo locale ha provato a spingere la squadra turca al sorpasso, ma è venuta fuori la determinazione della Rari Nantes Savona: la porta difesa da Volarevic non è stata più violata e i biancorossi hanno piazzato i colpi del ko imponendosi per 10 a 6.
Protagonista dell’incontro, in fase realizzativa, è stato Mladjan Janovic, autore di cinque reti. Tre segnature portano la firma di Goran Fiorentini, una ciascuna per Deni Fiorentini e Matteo Astarita.
Il tabellino:
Galatasaray – Rari Nantes Savona 6 – 10
(Parziali: 2 – 2, 2 – 3, 2 – 2, 0 – 3)
Galatasaray: Güveli, Gulec, Yilmaz, Okman 1, Yücearda, Gulenc, Pışkın, Çağatay, Gözüsulu, Korolia, Beşkardeşler 1, Aksentijevic 2, Kreckovic 2. All. Mihailovic.
Rari Nantes Savona: Volarevic, Astarita 1, F. Mistrangelo, Giacoppo, Smith, Janovic 5, Angelini, Fulcheris, D. Fiorentini 1, Aicardi, G. Fiorentini 3, Antona.
Arbitri: Dejan Adzic (Mne) e Sergii Goncharov (Ukr). Delegato Len: Evgeny Sharonov (Rus).