Sport

Coppa Italia, la Portuali Lotta Savona conquista tre medaglie nella tappa di Como

Savona. Ieri, domenica 14 novembre, si è svolta a Como la terza tappa di Coppa Italia. La Portuali Lotta Savona, guidata dal tecnico Igor Chessa, era presente con quattro atleti.

Nella classe Under 18 categoria 76 kg il savonese Matteo Maffezzoli si è distinto conquistando la medaglia di bronzo. Identico risultato, ossia il terzo posto, lo ha ottenuto Daniele Laganaro, atleta agonista alle prime esperienze in gare ma che si è già distinto per impegno e risultati. Gareggiava nella categoria 66 kg.

Per la classe Over 18 fino a 84 kg il team savonese era rappresentato da un Davide Danna tenace e combattivo che non ha avuto particolare fortuna negli accoppiamenti, dovendosi confrontare con Salietti, due anni fa campione assoluto.

Una nota di merito va all’atleta Michele Majale che, a Como, ha concluso con grande successo la sua carriera agonistica nella categoria Senior conquistando la medaglia d’oro e dimostrando, dopo vent’anni di passione per la lotta, una preparazione atletica di valore. Nella sua categoria infatti ha sempre ottenuto a livello nazionale ottimi piazzamenti da podio.

Nella prima foto, da sinistra: Chessa, Langanaro, Majale, Maffezzoli e Danna. Nella seconda foto, Michele Majale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.