Cronaca

Concussione: richieste di patteggiamento per gli ex ispettori Asl 2 Caruso e Benini

Tribunale Procura (no watermark)

Savona. Si terrà mercoledì 10 novembre l’udienza prelimininare davanti al gup del Tribunale di Savona per Franco Caruso e Corrado Benini, i due ispettori dell’Asl 2 in servizio all’Ufficio prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro di Carcare arrestati il 18 dicembre 2009 con l’accusa di concussione.

I due sono accusati di aver intascato delle tangenti in cambio di favori nei controlli presso alcune aziende valbormidesi sono ancora agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni di Cairo (Caruso) e Millesimo (Benini). Confermata la linea difensiva dei rispettivi legali, che chiederanno un patteggiamento della pena. Dal quadro accusatorio sono emersi almeno una ventina di “casi” sospetti svolti durante la loro attività di ispettori dell’azienda sanitaria savonese.

I due funzionari Asl erano stati fermati dai carabinieri all’uscita dell’Ecolvetro, azienda di Cairo che opera nel settore della lavorazione e del riciclaggio del vetro, con in tasca diecimila euro. Mazzette che i due ispettori avrebbero preteso dall’amministratore delegato della società per chiudere un occhio sugli esiti di un controllo effettuato tempo addietro nello stabilimento e dove sarebbero state rilevate alcune irregolarità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.