Politica

Comunali Savona, Di Tullio: “Impossibile l’alleanza con Fli, coalizione con Udc e Prc”

Berruti - Di Tullio

Savona. “Impossibile l’alleanza con i finiani”. A ribadirlo oggi il segretario provinciale del Pd Livio Di Tullio che ha parlato a tutto campo delle elezioni comunali di primavera e della costruzione dell’alleanza di centro sinistra. “Se e quando nascerà questo terzo polo verificheremo possibili convergenze programmatiche ma giudico improbabile un accordo con Fli, troppe le distanze anche di culturali e di tradizione politica che ci dividono”.

Il segretario del Pd sta lavorando per una coalizione ampia, convinto di poter ripetere l’esperienza delle regionali avendo al fianco del candidato Federico Berruti sia l’Udc e Alleanza per l’Italia quanto Rifondazione Comunista e tutte le forze delle sinistra: “Partiamo dal dato politico che la maggioranza in carica ha lavorato bene ed il Pd esprime un giudizio positivo, quindi è logico confermare l’esperienza passata aggiungendo il dialogo con le forze moderate. Sarebbe un passaggio politico importante per il futuro di Savona e auspico che si possa arrivare ad una piattaforma programmatica comune” ha sottolineato Di Tullio. “Credo che l’attuale status del Pdl sia davvero imbarazzante ed è compito del Pd andare a dialogare con le componenti centriste e moderate”.

Quanto al rapporto con i socialisti: “Sono convinto che i dissapori relativi alle regionali devono essere risolti a livello regionale, quanto a Savona non ci sono problemi e considero i socialisti parte integrante dell’alleanza di centro sinistra”.

Sull’annuncio ufficiale della candidatura di Berruti e la formalizzazione delle forze che comporranno il mosaico del centro sinistra Di Tullio ha ribadito: “Non c’è tutta questa fretta, anche perchè giusto continuare a far lavorare fino alla fine, con la massima serenità, l’attuale amministrazione. Penso che entro il mese di gennaio tireremo le fila e da lì in poi inizierà la vera campagna elettorale” ha concluso il segretario provinciale del Pd.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.