Sport

Calcio, Coppa Italia: Finale e Vado approdano in semifinale

P1170027

Finale Ligure. Saranno Finale – Vado e Bogliasco D’Albertis – Sestri Levante le semifinali della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Le partite di andata si giocheranno mercoledì 8 dicembre, quelle di ritorno mercoledì 22 dicembre.

Il Vado, dopo aver vinto sul campo di casa per 2 a 1, ha prevalso sulla Sestrese anche a Borzoli, imponendosi per 2 a 0. L’allenatore vadese Maurizio Podestà ha schierato una formazione più competitiva rispetto al suo collega, ex vadese, Roberto Canepa. I risultati si sono avuti nella ripresa, con le reti di Tangredi all’8° e Marotta al 17°.

La Sestrese ha giocato con Rovetta, Bona, Piserà, Sighieri (s.t. 21° Grossi), Russo, Longo (s.t. 16° Cuccaro), Saracco (s.t. 45° Franchini), Ammendolea, Ambrosi; a disposizione Moraglio, Vicini, Vassallo. Il Vado è sceso in campo con P. Piovesan, Puppo, Davanzante (s.t. 24° Schirra), Timpanaro, Tangredi, Rampini, Shurday (s.t. 10° Giacchino), Porrata, Marotta, Marafioti, Scarfò (s.t. 1° Motta); a disposizione Tregambe, Salani, Cucchi, F. Piovesan.

Forte del 3 a 1 dell’andata, il Finale si è preso la soddisfazione di battere l’Imperia anche al ritorno, per 1 a 0. L’incontro, giocato al Borel, è stato deciso da un goal di Perlo al 15°. I giallorossi allenati da Pietro Buttu sono così l’unico team di Promozione ad accedere alle semifinali.

L’Imperia si è presentato con Tranchida (p.t. 15° Piccardo), Cinquepalmi, Monti, Schiavon, Fantoni, Sinagra (s.t. 25° Stabile), Ciaramitaro, Carioti, Celea (s.t. 9° Shaba), Cuneo, Politi.

Negli altri incontri, all’Angelo Baiardo non è bastato battere per 4 a 1 il Bogliasco D’Albertis per capovolgere lo 0 – 5 dell’andata. Il Sestri Levante ha segnato altre 5 reti al Vallesturla, ottenendo così, nel doppio confronto, un successo per 10 a 1.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.