Calcio a 7 Uisp femminile: Vado ad un punto dalla vetta - IVG.it
Sport

Calcio a 7 Uisp femminile: Vado ad un punto dalla vetta

Vado Blu Rosso

Vado Ligure. La 6° giornata del campionato Uisp a 7 ha visto il Vado vincere per 3 reti a 2 su un ostinato Sestri 2003. Sul campo del Dagnino la formazione genovese ha combattuto con ogni mezzo per portare a casa almeno un punto.

All’inizio della partita le genovesi segnano il primo goal. Zanda trova il pari con un’azione personale: si crea lo spazio per il tiro e fa partire un rasoterra dove di spazio invece non ce n’è, ma una serie di rimpalli sorprende il portiere avversario. Ancora Zanda nel primo tempo recupera un cross respinto, il passaggio è teso tra due avversari e Berruti è abile nell’anticipare tutte segnando il 2 – 1.

Nel secondo tempo Gambino segna il terzo goal dopo un’azione corale: il tiro di Rebella viene respinto e la giocatrice si fa trovare pronta ad insaccare la palla che sembra chiudere la partita. Nell’ultima parte del match la squadra ospite accorcia le distanze con un gran tiro che si infila all’incrocio dei pali. I tentativi di trovare il pareggio si scontrano con il collettivo del Vado, che goccia dopo goccia sta imparando a vincere da squadra. La compagine vadese si trova adesso al secondo posto della classifica ad un punto dalla vetta.

Il Vado ha giocato con Colangelo, Parma, Perna, Zanda, Berruti, Belgiovine, Gambino, Catarsi, Rebella, Campione, Signoriello, Amadei.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.