Cronaca

Berrino incontra il presidente Enit Marzotto: “Si è parlato anche del ponente ligure”

Berrino e Marzotto

Alassio. Il Presidente Nazionale Unionturismo Esteri, l’alassino Adriano Santino Berrino, ha recentemente incontrato il Presidente dell’ENIT – l’Ente Nazionale per il Turismo – Matteo Marzotto per discutere tematiche e strategie promozionali del “prodotto Italia”. Durante l’incontro Berrino ha avuto modo di discutere con Marzotto della particolare situazione del Ponente Ligure; i due dirigenti hanno concordato sulla peculiarità della zona, densa di bellezze e con enormi potenzialità inespresse.

“Un incontro fattivo – dice Berrino – basato sulla concretezza che contraddistingue Marzotto. Abbiamo convenuto sul fatto che realtà come Alassio, Finale Ligure ed altre località rivierasche debbano, ormai inevitabilmente, adeguare servizi e strutture al turismo moderno. Sul fronte della promozione, a livello regionale l’amico Angelo Berlangeri sta facendo benissimo, ancor più se si tiene conto dei fondi risicati. Per il Ponente, la nostra ‘meteodipendenza’ è difficile da sradicare, ma la carta delle nostre inimitabili tipicità lascia ben sperare, in un mercato dove la qualità è sempre più un fattore determinante per le scelte del turista”.

Successivamente all’incontro, Il Presidente Berrino ha poi diretto i lavori del Congresso Nazionale Unionturismo, che riunisce i Comuni, le Province e le Regioni a vocazione turistica d’Italia, oltre a numerosi Consorzi di Promozione della Penisola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.