Alla trasmissione “Occhio alla spesa” si parla dell’olio extra vergine Dop Riviera Ligure

olio

Liguria. Domani, venerdì 5 novembre, l’Olio Extravergine DOP Riviera Ligure sarà protagonista della rubrica “La Spesa DOP”, curata dalla Fondazione Qualivita e Aicig all’interno del programma “Occhio alla Spesa”, in onda tutti i venerdì su Rai Uno. L’Olio DOP Riviera Ligure, insieme ad altre quattro specialità DOP e IGP italiane, sarà presente con le tre menzioni geografiche Riviera dei Fiori, Riviera del Ponente Savonese e Riviera di Levante e le olive fresche di qualità taggiasca

“La spesa Dop”, in onda tutti i venerdì su Rai Uno si colloca all’interno del programma Occhio alla Spesa. La conduzione è affidata sempre ad Alessandro di Pietro che, insieme a Mauro Rosati, segretario generale della Fondazione Qualivita, porta nelle case degli italiani informazioni dettagliate e curiosità sulle eccellenze dell’agroalimentare italiano. Sono quindi i prodotti DOP IGP STG a fare da protagonisti in questo viaggio immaginario che ogni volta focalizza l’attenzione sui prodotti del made in Italy di qualità.

Costituitosi nel 2001 il Consorzio per la Tutela dell’olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. Riviera Ligure ha nei suoi obiettivi la tutela di un prodotto dalle caratteristiche uniche e svolge un’azione di promozione e vigilanza dell’olio Ligure nelle sue tre menzioni geografiche (Riviera dei Fiori, Riviera del Ponente Savonese, Riviera di Levante) per offrire ai consumatori una qualità dell’olio tra le più ricercate dagli intenditori. Il Consorzio stato riconosciuto con  D.M. 15 Novembre 2007  dal  Ministero delle Politiche Agricole Alimentari  e Forestali. Le imprese associate al consorzio sono circa 500 suddivise fra olivicoltori, frantoiani e imbottigliatori.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.