Economia

Albenga, GF Group apre il capitale di Tecnolog Italia ad Apofruit

antonio orsero

Albenga. GF Group, attraverso la sua sub holding GF trasporti, nel corso del 2010 ha perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale della società Tecnolog Italia S.r.l..

Attualmente è in corso di formalizzazione un’operazione per la cessione del 10% delle quote alla società Apofruit Soc. Coop. Agricola ed un’ulteriore 10% alla società C.P.R. System. Tecnolog Italia ha sede a Cesena ed opera nel settore del trasporto terrestre con specializzazione nella movimentazione di merce a temperatura controllata e nella logistica di prodotti alimentari e beni di largo consumo verso la GDO ed i mercati ortofrutticoli nazionali ed internazionali.La società gestisce la propria attività attraverso un centro di distribuzione e stoccaggio dei prodotti ubicato in Pieve Sestina ed ha un fatturato di 15 milioni di Euro e 35 dipendenti.

“Guardiamo con grande interesse e abbiamo aderito a questa iniziativa imprenditoriale – dichiara, Renzo Piraccini, Direttore Generale Apofruit Soc. Coop. Agricola – non solo perché Tecnolog è il nostro più importante fornitore nell’area dei trasporti, ma perché attorno a questa società si può costruire un polo logistico nel settore dell’ortofrutta nell’area romagnola. Inoltre abbiamo da anni rapporti con il gruppo GF di cui conosciamo serietà e professionalità “.

“Ritengo – dichiara Gianni Bonora, AD di CPR System– che l’integrazione logistica e le sinergie tra filiere rappresenti oggi uno degli elementi chiave per dare competitività al settore ortofrutticolo ed è in questa ottica che CPR System sta consolidando la sua attività nella movimentazione degli imballaggi in plastica riciclabile a sponde abbattibili”.

Antonio Orsero, Presidente e AD di GF Group – “Il nostro posizionamento in Romagna attraverso l’acquisizione di Tecnolog Italia è strategico per la crescita nel settore del trasporto frigorifero su gomma, dopo la positiva esperienza maturata con la controllata Siter Trasporti, che opera nello stesso settore con basi ad Albenga, Savona e Verona. Siamo soddisfatti della partnership con Apofruit Soc. Coop. Agricola e C.P. R. System, che ringraziamo per la decisione di aderire al progetto, ed auspichiamo che altre società di rilievo possano trovare interesse ad entrare nel capitale di Tecnolog Italia per sviluppare insieme ulteriori sinergie”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.