Cronaca

Albenga, chiesa gremita per l’ultimo saluto alla “prof”

Albenga. Silenzio. E’ quello scelto da don Gigi Lauro per salutare Franca Gillino. Poche parole per ricordare che proprio il silenzio è il segno più grande di amore e di rispetto per una vita che se ne va.

I funerali di quella che qui molti chiamano “la prof.” – la donna ha infatti insegnato per alcuni anni alle scuole medie di via Degli Orti – sono iniziati puntuali alle 9,30 nella chiesa del Sacro Cuore ad Albenga. Una chiesa gremita di amici, parenti, conoscenti e di tantissimi alunni della 57enne trovata morta sabato pomeriggio dopo essersi gettata dal pontile di Ceriale. Giusto una manciata di minuti per ricordare che il mondo ha bisogno di amore e per lanciare un messaggio, in particolare ai ragazzi presenti, di non mollare mai, e poi la funzione è proseguita come di rito.

Franca Gillino soffriva da tempo di depressione, da quando il padre era stato colpito da un tremendo ictus: un fatto, questo, da cui la professoressa non si era più ripresa. La salma sarà tumulata nel cimitero di Ormea, in provincia di Cuneo, paese di origine della donna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.