Albenga: a San Giorgio torna la rassegna di Teatro dialettale

teatro Finale - spettacolo "Artichè"

Albenga. A San Giorgio, presso la Sala Parrocchiale “Don Pelle” torna la rassegna del teatro dialettale, in calendario a novembre e di dicembre. Anche quest’anno, grazie al coordinamento di Elmo Bazzano, andranno in scena sei rappresentazioni. Ma ecco il calendario degli appuntamenti, che si terranno nella giornate di sabato, con inizio alle ore 21,20.

Si inizia questa sera con «Pignasecca e pignaverde» presentato dalla Compagnia «I Villezanti» di Genova (tre atti di Valentinetti-Govi. Si prosegue sabato 13 novembre con «Serse e… poi», a cura della Compagnia Don Bosco di Varazze  (tre atti di Eugenio). Terza rappresentazione sabato 20 novembre: «Cun tutti o ben che te veuggiu», presentato dalla Compagnia T 76 di Genova (tre atti di Lunghi e Rossi). Quindi sabato 27 novembre »U barba Gioxe» recitato dalla Compagnia Stabile Regione Ligure di Genova (tre atti di Pietro Valle).

Sabato 4 dicembre sarà la volta di «No te pago», presentato dalla Compagnia A Campanassa – Città di Savona di Savona (tre atti di Borsarelli  e Eduardo De Filippo). Chiude, sabato 11 dicembre, «Perlenguemmu u pae» presentato dalla Compagnia La Torretta di Savona (tre atti di Luciano Borsarelli). Il prezzo di ingresso è stato fissato in sette euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.