Altre news

Alassio, “G-Force” e “Il caso di Benjamin Button”: prosegue la rassegna sul cinema

Cinema

Alassio. Domenica ad Alassio proseguirà, nell’Ex Chiesa Anglicana, la rassegna di cinema d’autore, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio. Anche stavolta saranno due le proiezioni in programma: una pomeridiana per i bambini ed una serale per gli adulti. Alle ore 17, si potrà vedere il film distribuito dalla Walt Disney Pictures “G-Force: superspie in missione” di Hoyt Yeatman.

“G-Force” è un’avventura comica sull’ultima evoluzione di un programma segreto del governo per addestrare gli animali e farli diventare delle spie, il film d’animazione ha per protagonisti una squadra super addestrata di porcellini d’india. La sera alle 21, sarà invece proiettato “Il curioso caso di Benjamin Button” un film di David Fincher con Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Julia Ormond, Jason Flemyng.

Quasi 90 anni dopo la sua pubblicazione, David Fincher ha portato nel cinema un celebre racconto di F. Scott Fitzgerald. La storia è tutta un flashback: ambientata nel presente, vengono narrati i fatti di molti anni prima. Ed ecco la trama: a New Orleans, nel 1918, il giorno in cui la Grande Guerra finì, tra i festeggiamenti della città, in una casa borghese, nasce uno strano bambino, avvizzito, rugoso, vecchio. Per lui il tempo non scorre in avanti, ma all’indietro, attraverso una vita insolita, unica ed inimitabile, fatta di luoghi, persone e storie differenti, fatta d’amore, gioie, tristezza, morti e tanta solitudine. Quel bambino si chiamava Benjamin, Benjamin Button, nato in circostanze particolari…

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti disponibili. Le rassegne proseguono domenica 12 con il seguente programma: alle 17 “Viaggio al centro delle terra”; alle 21 “Basta che funzioni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.