Alassio: aperte le iscrizioni dei corsi d’informatica per la terza età

Anziani al computer - accessibilita siti

Alassio. Tornano i corsi d’informatica gratuiti per la Terza età, organizzati dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio e dall’Istituto d’Istruzione Secondario Superiore “Giancardi–Galilei-Aicardi” di Alassio.

I due corsi di alfabetizzazione informatica, riservati agli anziani ultra sessantacinquenni, rientrano nell’ambito d’iniziative educative volte alla realizzazione di momenti di scambio intergenerazionali e di sviluppo di una cultura dell’incontro e della solidarietà.

Il Corso di 1° livello, intitolato “Nozioni di base per l’uso del computer”, inizierà lunedì 6 dicembre e proseguirà fino al 16 maggio, per un totale di 20 lezioni, in programma dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Il corso di 2° livello “Uso pratico del computer nella quotidianità” si svolgerà da lunedì 10 dicembre fino al 2 maggio per un totale di 15 lezioni, dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Entrambi i corsi si svolgeranno nel laboratorio informatico dell’Istituto Professionale Alberghiero di Alassio.

“Il grande consenso da parte della cittadinanza riscontrato lo scorso anno, con oltre 24 partecipanti e una lista d’attesa di 50 persone, di cui 6 non residenti – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali, Loretta Zavaroni – ci ha spinto ad organizzare nuovi corsi, al fine di poter venire incontro a una buona parte di anziani che sono attirati dalle nuove tecnologie e desiderosi di poter utilizzare il computer da soli”.

Le iscrizioni per il corso di 1° livello resteranno aperte fino a mercoledì 1 dicembre, per quello di 2° livello fino a martedì 4 gennaio presso lo Sportello di cittadinanza del Servizio Politiche Sociali del Comune di Alassio, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 17, fino all’esaurimento dei 24 posti disponibili per ciascun corso. Nel caso restassero posti, potranno accedervi cittadini pensionati o che non svolgano alcuna attività lavorativa, che abbiano compiuto i 50 anni d’età. In entrambi i casi, la selezione sarà effettuata sulla base dell’ordine d’arrivo delle domande. Avranno la priorità gli iscritti in lista d’attesa dello scorso anno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.