Economia

Agriturist, incontro in Regione: “Controlli più trasparenti sui finanziamenti”

Genova - Regione Liguria

Regione. I pesanti tagli economici del Governo, la regolamentazione delle strutture extra alberghiere quali bed & breakfast e agriturismi, oltre ad agevolazioni e meccanismi di trasparenza sul fronte degli aspetti burocratici che riguardano le imprese. Questi i temi al centro dell’incontro che si è svolto presso la Regione Liguria tra il presidente regionale Agriturist Cosimo Melacca e l’assessore al Turismo Angelo Berlangieri.

Subito dopo Cosimo Melacca ha incontrato il funzionario Agricoltura e Turismo della Regione Liguria, Luca Fontana, con il quale ha discusso sul tema dei tagli al comparto agricolo. Proprio in tema di burocrazia il presidente di Agriturist ha ribadito la necessità che i controlli debbano essere fatti da ispettori agrari competenti per salvaguardare le aziende agricole sul fronte del reperimento dei finanziamenti e delle risorse ottenute da bandi pubblici o europei. Un tema di stretta attualità per molte aziende del Savonese.

Per i prossimi giorni è in programma un successivo incontro che coinvolgerà anche i presidenti delle associazioni alberghiere per delineare una strategia comune alla luce dei fondi disponibili e sulla base delle opportunità di crescita e rilancio delle aziende del territorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.