Economia

Aeroporto Panero: contatti per voli charter in attesa del via all’aumento di capitale

Aeroporto Panero

Villanova d’Albenga. Il prossimo 15 novembre scadrà il termine per la sottoscrizione delle quote da parte degli azionisti dell’aeroporto C. Panero di Villanova d’Albenga: una ricapitalizzazione dello scalo da 640 mila euro in relazione al piano industriale varato dal nuovo Cda, con il via alla tanto attesa fase di rilancio dello scalo ingauno.

Il volo di continutià territoriale con Roma, al quale stava già lavorando il presidente Maricone e l’assessore provinciale ai trasporti Paolo Marson, con trattative serrate con Alitalia, sembra però, almeno al momento, in una fase di stallo. Proseguono, invece, gli incontri con Enac in merito al rilascio della concessione ventennale.

In un contesto non certo semplice che vede l’aeroporto Panero tra quelli a rischio “per la loro utilità nazionale” (secondo un rapporto in mano al Ministero dei Trasporti) la società Ava non resta con le mani in mano, e ha già avviato i contatti con due operatori privati per cercare di portare a casa nuovi collegamenti turistici grazie a voli charter, oltre a proseguire sulla strada del potenziamento della business aviation.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.