“Per un pugno di libri”, successo per gli alunni del Liceo Giordano Bruno

Libri scuola

Albenga. Gli alunni della classe III B del Liceo Giordano Bruno, assistiti dal professor Giorgio Barbaria, hanno partecipato alla gara tra scuole superiori trasmessa ieri, domenica 21 novembre alle ore 18 da RaiTre, all’interno del programma “Per un pugno di libri”.

Il risultato è stato particolarmente lusinghiero per il Liceo classico: non solo gli alunni si sono dimostrati all’altezza della competizione, ma hanno letteralmente sbaragliato i concorrenti avversari con il punteggio di 88 a 44.

Hanno dimostrato, oltre l’evidente loro preparazione culturale e letteraria, intraprendenza e capacità di dare efficaci risposte in situazioni che richiedono scelte e decisioni immediate. Insomma, oggi diremmo ottime “competenze”. L’elevato punteggio raggiunto (88/90) è il primo in assoluto tra le scuole finora partecipanti alla gara nazionale.

Gli studenti albenganesi si sono di diritto aggiudicati la semifinale e inseguiranno la finale a Roma, nelle trasmissioni che andranno in onda sempre su RaiTre, in primavera.

“Siamo orgogliosi dei nostri alunni – dichiara il dirigente scolastico Gian Maria Zavattaro -, capaci di dimostrare con i fatti che impegno, preparazione, determinazione, spirito di gruppo e simpatia sono una ricetta che da ottimi risultati. Per i giovani, per il Liceo, per Albenga e il suo comprensorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.