Albisola Superiore. Alla Lega Navale sezione di Albisola Superiore, dopo un sabato nero in tutti i sensi, niente vento e pure tanta di pioggia, si è affacciata una giornata di gloria. Nella rada di Albisola, già nelle prime ore della mattina, la tramontana soffiava forte tra i dodici e i quindici metri, gli atleti AICW che si contendevano il primo “Trofeo Città di Albisola” e gli amatori con il loro sesto “Trofeo Cippa”, entrambi classe slalom.
Alle 9,45 la prima partenza per la flotta AICW. A seguire partenze sino alle 12,30 alternate tra atleti e amatori, per un totale di sette prove una annullata. Tra gli atleti ha dominato il locale Matteo Iachino con quattro primi, seguito da Sebastian Patuelli, anche primo degli Juniores.
La forte tramontana ha fatto una naturale selezione tra gli Amatori, che si sono trovati a strambare in boa con raffiche di trenta nodi per loro veramente difficile portare a termine le prove. Primo Federico Parodi con due eccezionali primi posti, secondo Federico Monetto con due secondi posti.
Oltre al trofeo albisolese, Iachino e Patuelli portano a casa degli ottimi punti per il Campionato slalom nord ovest.
Per quanto riguarda la vela, Il CN Vadese Wind ha reso noto che cause di forza maggiore costringono a concentrare in una sola data il Campionato Autunnale delle derive, che sarà domenica 24 ottobre. Le date stabilite in precedenza erano due, il 17 e il 31 ottobre.