Sport

Volley femminile, c.t. Italia Barbolini: “Sette giorni per essere al top”

pallavolo italia

Alassio. Brasile, Olanda, Kenya, Puerto Rico e Repubblica Ceca: sono le quattro squadre che le azzurre di Massimo Barbolini sfideranno al primo turno del girone B del prossimo mondiale che si disputerà in Giappone dal 29 ottobre.

Intanto ad Alassio le azzurre di volley stanno completando la preparazione affrontando nella Edison Challenge Cup la Russia con la quale hanno perso ieri per 2-3, la Croazia battuta per 3-0, e la Serbia che incontrano oggi.

Per il capitano Eleonora Lo Bianco “é un girone difficile, ma d’altra parte siamo ad un mondiale e tutte le partite sono difficili. Per noi è importante passare bene la prima fase e arrivare con l’atteggiamento giusto al secondo turno. Poi nella pallavolo tutto è possibile come è possibile che anche le squadre più forti possano aver fatto qualche passo falso, quindi magari quelle più pericolose possano essere state eliminate al primo turno”.

Il ct Massimo Barbolini sta perfezionando la squadra proprio qui all’Edison Challenge Cup di Alassio. “Conto di arrivare al top della forma una settimana prima del mondiale. Se vogliamo arrivare in alto dobbiamo essere in grado di battere tutte le avversarie”, dice l’allenatore delle azzurre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.