Altre news

Vigili del Fuoco, il 22 ottobre incontro-chiave per la sede di via Nizza

Vigili del fuoco

Savona. Il 22 ottobre dovrebbe essere una giornata chiave per la questione della caserma dei vigili del fuoco di via Nizza. Il problema della sede dei pompieri di Savona infatti verrà discussa in Prefettura nell’ambito di un tavolo che coinvolgerà tutti i soggetti interessati e dal quale, si spera, arrivi una soluzione.

Questo però, come spiega Luca Infantino, il coordinatore regionale Cgil Vigili del Fuoco Liguria, non è l’unica delle problematiche che gli uomini del corpo dei vigili del fuoco savonesi stanno affrontando: “Il quadro generale è deficitario perché anche qui, come a Genova e in tutta la Liguria, abbiamo grandi carenze di organico ma qui si aggiunge anche il problema della sede di servizio ormai noto a tutti. Abbiamo i lavori della caserma in costruzione di via Nizza che sono stati bloccati per via di un ricorso al Tar”.

“Oggi il nodo della questione è che i colleghi si trovano in una sede provvisoria non consona alla gestione: ci sono condizioni igienico-sanitarie inadeguate e, solo per fare un esempio, l’autorimessa non esiste. Questa situazione va avanti ormai da tre anni e siamo in attesa di soluzioni da parte dell’amministrazione rispetto a questo. Noi ci auguriamo che la caserma di via Nizza venga completata coi dovuti parametri” aggiunge Infantino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.