Vela, Autunnale Derive: domina l’equipaggio Nicola De Castro / Paolo Bosca - IVG.it
Sport

Vela, Autunnale Derive: domina l’equipaggio Nicola De Castro / Paolo Bosca

vela

Vado Ligure. Al CN Vadese Wind si sono disputate le due prove del Campionato Autunnale Derive in programma, in barba a tutte le previsioni del tempo, che purtroppo hanno condizionato la partecipazione di equipaggi dai circoli vicini. E pure la partecipazione dei giovani del circolo è stata in parte compromessa da una prima ondata di influenza autunnale.

Vento da maestrale a 6-7 m/s per entrambe le prove (leggermente in calo per la seconda), dominate dall’equipaggio FD ITA-9 Nicola De Castro / Paolo Bosca (CV Vernazzolesi, con il prodiere del circolo ospitante) che si sono ben allenati su questo campo di regata in vista del campionato zonale di classe del 6 e 7 novembre.

Secondo classificato Alberto Aondio del CN Vadese Wind, su Laser Standard, che in entrambe le prove fa terzo in tempo reale ma scavalca un 470 in tempo compensato. Terzi Mario Pregliasco e Simone Prussiati su 470 che fanno bene a completare la seconda prova anche solo con il fiocco e lo spinnaker, e randa ammainata per avere rotto la drizza di randa a metà della seconda bolina. Quarto posto per Salvatore Barbera / Dimitri De Vita del CN Vadese Wind.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.