Sport

Varazze, Vela: al via la 22° edizione del Trofeo Buzzi

vela

Varazze. Alla Marina di Varazze nuovo appuntamento con il mare sabato 16 e domenica 17 ottobre con il Trofeo Maurizio e Giovanni Battista Buzzi, organizzato da Varazze Club Nautico e Club Nautico Celle, giunto alla sua 22° edizione: una classica manifestazione d’autunno che quest’anno, per la prima volta, si articolerà in due giornate.

Alla competizione prenderanno parte imbarcazioni a bulbo dai 6 metri in su. Per sabato 16 ottobre la tabella di marcia prevede alle ore 10.00 un breve briefing agli equipaggi e alle 11.00 la partenza della regata lunga a conclusione della quale Varazze Club Nautico e Club Nautico Celle offrirà ai partecipanti, come momento di condivisione e svago, una cena-buffet  presso la discoteca “Nautilus”, mentre domenica 17 ottobre si disputeranno due prove su percorsi a bastone seguite dalla premiazione e da un rinfresco presso la sede del Varazze Club Nautico. Il Trofeo Buzzi verrà assegnato alla  imbarcazione prima classificata nella classe piu numerosa.

Oltre ai primi tre posti, per ogni categoria verranno estratti a sorte fra tutti i partecipanti alcuni premi offerti da Marine Services, Ars-Optical, Balbi Nautica e UK Halsey Sailmakers.   Marina di Varazze supporterà la riuscita della manifestazione offrendo l’ormeggio gratuito  alle imbarcazioni  venerdì 15 e sabato 16. Nonostante l’arrivo dell’autunno la Marina continua a prestarsi come palcoscenico di grandi spettacoli, campo di sfide sportive e  luogo di incontro per appassionati di nautica e amanti del mare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.