Cronaca

Varazze, alluvione: riapre la chiesa di San Domenico

san domenico varazze

Varazze. Oggi pomeriggio dovrebbero riprendere le celebrazioni nella chiesa di San Domenico, inagibile da lunedì in quanto gravemente colpita dall’alluvione. Come da consuetudine alle 17.30 recita del Santo Rosario e a seguire la ore 18 la S. Messa prefestiva. Domani, domenica 10 ottobre, ripresa dei normali orari delle celebrazioni alle ore 8.30, 10, 11.30 e 18, nella parte resa sicura.

Numerosi i volontari e la solidarietà espressa in questi giorni verso la zona della piazza San Domenico, dove anche molti privati e l’edicola del giornale sono stati seriamente danneggiati. Provvidenziale l’intervento di mezzi della protezione civile di Celle Ligure e Sanremo. Sotto l’esperta guida di Valerio Giordano si sono coordinati i quattro mezzi dispiegati e decine di persone.

Sempre della protezione civile sanremese Massimo Perego esprime soddisfazione per l’intervento e l’aiuto portato: tra il fango e i detriti c’è stato anche il tempo di qualche sorriso e battuta con i tanti ragazzi accorsi per aiutare le zona colpita. Anche questo fa parte di un ritorno alla normalità. Una normalità che si spera di far respirare a tutti i varazzini con l’apertura delle scuole per lunedì ed il ripristino di quasi tutte le strade ed i collegamenti dell’entroterra, tranne la frazione di Casanova per la quale serviranno interventi più strutturali. Riaperta la provinciale 542 che da località Parasio conduce a via Nuova Casanova, mentre per la prossima settimana tornerà accessibile la discarica della Romagnina: i camion potranno raggiungere il sito passando dalla strada che collega la frazione di Pero. Proseguono, intanto, anche le analisi sulle unità abitative danneggiate dalla piena di fango e detriti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.