Tribunale di Albenga, entro novembre operativa la sezione distaccata della Procura

Albenga. Entro il mese di novembre sarà operativa la sezione distaccata della Procura della Repubblica di Savona presso il Tribunale di Albenga: quattro uffici per lo svolgimento dell’attività investigativa ed istruttoria, con l’obiettivo di migliorare e agevolare le pratiche giudiziarie in corso. Lo ha annunciato questa mattina il procuratore capo Francantonio Granero, a margine della presentazione del nuovo ufficio dell’assistente sociale presso il sesto piano di Palazzo di Giustizia.

I lavori interni stanno procedendo e ormai la nuova sezione della procura è pronta: cinque volte a settimana sono previste le trasferte dei magistrati savonesi, anche in relazione alle udienze in programma. Intanto il procuratore capo spera di attivare fin da subito la sezione di polizia giudiziaria: tre componenti con un sovrintendente per la municipale di Albenga, per la Finanza e per i Carabinieri. Dopo il completamento dei parcheggi all’esterno del Tribunale la fine degli interventi previsti per ospitare l”ufficio della procura rappresenta senz’altro un tassello importante, in particolare dopo le polemiche dei mesi scorsi su una possibile integrazione con il Tribunale di Imperia. “E’ mia intenzione recarmi presso la sezione distaccata 3-4 volte al mese” ha affermato il procuratore capo Granero.

Nell’occasione il procuratore capo Granero è tornato sui tagli che gravano sul settore giustizia, e che andranno a colpire anche la Procura savonese: “A fine anno sono confermate sette persone in meno, senza contare la carenza di mezzi e strumentazioni, a volte banali, che penalizzano una azione più veloce degli uffici giudiziari” ha dichiarato il procuratore capo Francantonio Granero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.