Toirano si tiene stretta la sua Bandiera Arancione - IVG.it

Toirano si tiene stretta la sua Bandiera Arancione

Toirano - Campanile

Toirano. E’ stata sottoscritta la “Carta del Turismo 10 e lode” tra il Touring Club Italiano, nella persona del Presidente Franco Iseppi, e circa 70 sindaci dei comuni riuniti nell’Associazione dei Paesi Bandiera arancione, che in questa occasione hanno riaffermato il loro impegno nella valorizzazione e nella difesa del patrimonio culturale e paesaggistico del proprio territorio.

Sono 174 le località italiane insignite della Bandiera arancione, il marchio di qualità che il Touring Club assegna ai piccoli borghi e ai centri storici dell’entroterra che si distinguono tanto per il loro patrimonio artistico, culturale e ambientale, quanto per la capacità di garantire un’offerta turistica di qualità e un’accoglienza speciale. Tra questi vi è il comune di Toirano che mantiene questo riconoscimento.

L´analisi della località ripercorre l´esperienza del turista, dalla ricerca delle informazioni alla visita della destinazione, attraverso una valutazione quali-quantitativa che verifica oltre 250 criteri di analisi, raggruppati in cinque macroaree relative agli aspetti più rilevanti del sistema di offerta di una piccola località. Le cinque macroaree sono: accoglienza, rivìcettività e servizi complementari, fattori di attrazione turistica, qualità ambientale, struttura e qualità della località.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.