Politica

Tirreno Power, Russo (Pd): “La Regione ha compensato l’inefficienza della Provincia”

Marco Russo - capogruppo PD provincia

Savona. “Forse Vacca si riferiva ad un’altra riunione. Oppure qualcuno gli ha riferito male cosa realmente è accaduto e soprattutto sta accadendo. Il che, per il capogruppo di maggioranza in provincia, è piuttosto grave”: esordisce così Marco Russo, presidente del Gruppo del Pd in Provincia, di fronte alle dichiarazioni del suo “collega-avversario” del PdL, Santiago Vacca che, riferendosi all’esito del vertice genovese sulla Tirreno Power, ha parlato di una Regione che, finalmente, si sarebbe “allineata alle posizioni della Provincia”.

“La Regione non solo non ha seguito la linea della Provincia ma, fortunatamente, ha riparato i danni fatti da quest’ultima, ascoltando il territorio, accogliendo le giuste preoccupazioni dei cittadini e avviando, prima ancora di parlare di trattativa, un necessario approfondimento sulla situazione ambientale – tiene a precisare Russo -. In questo modo ha ricompattato un territorio che l’improvvido atteggiamento della Provincia aveva lacerato. Tra l’altro ieri la Regione ha deciso di effettuare quei nuovi monitoraggi sulla situazione ambientale che la maggioranza in Provincia, soltanto martedì scorso, aveva bocciato rifiutato”.

“La riprova del fatto che la Regione non si è affatto sognata di seguire la Provincia è data dal fatto che oggi la Provincia è sostanzialmente irrilevante ed è esclusa da qualsiasi significativo ruolo nella vicenda – conclude il rappresentante Pd -. Noi ci auguriamo che il percorso ben impostato dalla Regione porti buoni frutti perché restiamo convinti che sia possibile coniugare sviluppo ed ambiente e che, soprattutto su un terreno così delicato come la produzione di energia, occorra guardare in prospettiva futura”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.