Economia

Tg Lab: online la nuova edizione

fisascat

Dalle ore 12.30 di oggi sarà on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi dellaFisascat Cisl, consultabile sulle pagine webdella federazione www.fisascat.it.

In primo piano la presentazione del consiglio generale della Fisascat in calendario per i prossimi 27 e 28 ottobre a Roma: a commentare il programma dell’assise della categoria del terziario, turismo e servizi della Cisl incentrato sui temi del terziario, commercio, rilancio dei consumi e turismo e agroalimentare e rilancio del mezzogiorno saranno il segretario generale Pierangelo Raineri ed il segretario generale della Fai, la categoria nazionale Cisl dei lavoratori del settore agroalimentare Augusto Cianfoni che prenderà parte all’iniziativa. A seguire, gli sviluppi della vertenza che interessa 39 lavoratori italiani delle Basi Usa di Napoli e Sigonella licenziati dal comando americano Jcpc. I sindacati Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, ritenendo la procedura illegittima hanno chiesto l’attivazione del tavolo istituzionale: il commento del segretario nazionale della Fisascat Rosetta Raso.

Nella rubrica “DaiTerritori” si parlerà dell’iniziativa promossa dalla Fisascat Cisl di Taranto sul secondo livello di contrattazione e sulle prospettive della bilateralità e della concertazione territoriale: a commentare la kermesse territoriale sarà il segretario generale della Fisascat ionica Antonio Arcadio. Nelle notizie Brevi, a cominciare dal commento della Fisascat sull’approvazione definitiva del Collegato Lavoro, si parlerà del rinnovo del contratto integrativo aziendale per gli oltre 1000 lavoratori della società di lavoro temporaneo Adecco, dei seminari formativi promossi dalla Fisascat e dallo Ial Cisl che questa settimana hanno fatto tappa a Lamezia Terme in Calabria, del convegno promosso dall’Ebinter,l’Ente Bilaterale Nazionale del Terziario in programma il prossimo 26 ottobre a Roma per la promozione dell’Avviso 2/2010 del fondo interprofessionaleper la formazione continua For.Te. e della Festa del Socio promossa dalla Filca, la federazione nazionale della Cisl dei lavoratori dellecostruzioni che nell’ambito dell’iniziativa, ha promosso un dibattito sui temi della bilateralità.

Nel Focus settimanale, invece, la cronaca dell’insediamento della nona consiliatura del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro: gli obiettivi dei prossimi cinque anni di lavoro saranno commentati dal neovicepresidente del Cnel Bernabò Bocca, dal presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e dal segretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri nominato in seno all’organo costituzionale in rappresentanza dei lavoratori dipendenti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.