Spotorno: 39 corsi all’università delle Tre Età di Spotorno - IVG.it

Spotorno: 39 corsi all’università delle Tre Età di Spotorno

Anziani al computer - accessibilita siti

Spotorno. Domenica 24 ottobre alle ore 17,30 presso la Sala Comunale Palace di Spotorno si terrà l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2010/2011 dell’Università delle Tre Età.

Il Nolitre, giunto alla sua 15^ edizione, da sette anni viene realizzato in collaborazione con il Comune di Spotorno. Per questa ragione è divenuto ormai un punto di riferimento importante in quell’opera di accessibilità della conoscenza che il comprensorio sta sviluppando in modo sempre più profondo.

L’offerta culturale di questo Anno Accademico è di 39 corsi, la cui sede risulta essere equamente distribuita tra i due Comuni. Le materie spaziano dall’antropologia alla medicina, dalla letteratura alle discipline del benessere, dalle lingue straniere alla geologia, dalla cucina pratica al canto corale.Le iscrizioni avranno inizio a partire da lunedì 25 ottobre e termineranno il 5 novembre 2010.

A metà novembre avranno già inizio i primi corsi. Le domande si potranno presentare presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Spotorno e presso l’Ufficio Segreteria del Sindaco del Comune di Noli.  I corsi saranno affiancati da iniziative diverse aperte alla partecipazione di tutti i cittadini, indipendentemente dall’iscrizione ai corsi stessi: conferenze, partecipazione a spettacoli teatrali, visite guidate, passeggiate nell’entroterra e gite in varie località.

Informazioni più dettagliate possono essere recuperate presso i suddetti uffici e on-line sul sito dei due Comuni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.