Sport

Seconda Divisione: Pro Patria nel mirino del giudice sportivo

20100919SavonaVsProPatria20100919 0058

Savona. Il posticipo dell’8° giornata del girone A ha visto la Pro Vercelli regolare per 2 – 1 la Pro Patria. Ora le posizioni di vertice vedono il Feralpisalò primo a quota 17, seguito da Pro Patria e Savona a 15 e dalla Pro Vercelli a 14.

La sconfitta non è andata giù ai tifosi bustocchi che hanno caausato una multa di 200 euro alla propria società con la seguente motivazione: “perché propri sostenitori in campo avverso danneggiavano le strutture dei servizi dell’impianto sportivo”.

La Pro Patria ha finito la partita in otto calciatori, a seguito di tre espulsioni. Domenico Cristiano dovrà scontare tre gare di stop “per avere colpito volontariamente un avversario in azione di gioco; espulso, reagiva alle provocazioni del pubblico rivolgendo allo stesso gesti offensivi”. Luca Anania è stato fermato per due turni, espulso “per atto di violenza verso un avversario senza avere la possibilità di giocare il pallone”. Una giornata di squalifica a Dario Alberto Polverini, espulso “per avere commesso fallo su un avversario impedendogli una chiara occasione da rete”.

Per quanto riguarda le altre squadre, due gare di squalifica a Laurent Lanteri (Casale); una a Enrico Bortolotto (Tritium), Leonardo Moracci (Lecco), Alessandro Cazzamalli (Rodengo Saiano), Simone Siciliano (Sanremese).

L’allenatore della Tritium, Roberto Romualdi, è stato squalificato per una giornata, essendo stato espulso “per atteggiamento irriguardoso verso l’arbitro durante la gara”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.