Sport

Seconda Categoria B: Calizzano e Cengio procedono a braccetto

P1150196

Cengio. La terza incomoda si è staccata e del terzetto in testa al girone B sono rimasti due pezzi, una coppia. Si tratta di Cengio e Calizzano, due squadre che nella scorsa stagione presero parte ai playoff, senza riuscire a centrare il traguardo della promozione in Prima Categoria.

Quest’anno non nascondono l’intenzione di riprovarci e, dopo 3 turni, corrono a punteggio pieno. I granata di mister Franco Bagnasco hanno liquidato la Rocchettese con un perentorio 4 a 1. Troppo evidente la differenza tecnica sul campo e i pur volenterosi rossoblu si sono dovuti arrendere ai cengesi.

Il Calizzano, dal canto suo, non è stato da meno. Sul prato di casa ha rifilato 3 reti all’Aurora, confermando di avere un notevole potenziale offensivo. La compagine del presidente Massimo Spotorno ha già l’attacco più prolifico del girone con 8 reti segnate e promette di poter viaggiare con questa media.

Caduto il Priamar, sorpreso sul proprio campo da un volitivo Plodio, sono il Legino e il Celle a formare la coppia che insegue le due corazzate. Il Legino, altra squadra allestita con ambizioni di vertice, ha espugnato il campo del Santuario in uno dei tanti derby savonesi di questo girone. I verdeblu di Fabio Tobia hanno prevalso per 2 a 0 sulla Speranza.

Più risicata la vittoria del Celle: i giallorossi hanno piegato la resistenza della Nolese con un goal giunto al 17° della ripresa. La formazione del presidente Pietro Giacosa mantiene la sua porta ancora inviolata, unica in questo campionato.

L’unico pareggio in una giornata nella quale ci sono state 3 vittorie interne e 3 esterne, si è registrato al Ruffinengo di Legino. Dopolavoro Ferroviario Savona e Borghetto Santo Spirito hanno dato vita ad un incontro combattuto e equilibrato fino alla fine, nel quale i ragazzi condotti da Aldo Gepponi sono riusciti ad imporre il 2 a 2 ai più quotati granata di mister Claudio Garrione.

Non sono mancate le emozioni al Felice Borel di Finale Ligure, dove la Spotornese è riuscita a prevalere per 3 a 2 sul Città di Finale. Per i biancoazzurri del presidente Rodolfo Pessina sono i primi tre punti in un campionato che sembrava iniziato sotto una cattiva stella.

I risultati della 3° giornata, nella quale sono state realizzate 23 reti:
Calizzano – Aurora Calcio 3 – 0
Celle Ligure – Nolese 1 – 0
Cengio – Rocchettese 4 – 1
Città di Finale – Spotornese 2 – 3
Dopolavoro Ferroviario Savona – Borghetto Santo Spirito 2 – 2
Priamar – Plodio 0 – 3
Speranza – Legino 0 – 2

La classifica vede Aurora e Borghetto a metà, appaiate a quota 4 punti:
1° Calizzano 9
1° Cengio 9
3° Celle Ligure 7
3° Legino 7
5° Priamar 6
6° Plodio 4
6° Aurora Calcio 4
6° Borghetto Santo Spirito 4
9° Spotornese 3
9° Città di Finale 3
11° Speranza 1
11° Rocchettese 1
13° Dopolavoro Ferroviario Savona 1
14° Nolese 0

Gli incontri della 4° giornata, in programma domenica 17 ottobre alle ore 15,30:
Aurora Calcio – Priamar
Legino – Calizzano
Nolese – Cengio
Plodio – Celle Ligure
Rocchettese – Città di Finale
Speranza – Dopolavoro Ferroviario Savona
Spotornese – Borghetto Santo Spirito

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.