Savona: nuovi giochi e arredi alla materna della Purificazione

giochi asilo

Savona. Arredi più comodi e sicuri, giochi più divertenti e affidabili grazie al finanziamento della Fondazione Carige e alle offerte dei genitori. 

I bambini della scuola materna dell’istituto Nostra Signora della Purificazione a Savona, hanno trovato una bellissima sorpresa nell’anno scolastico appena iniziato. Proprio in questi giorni infatti sono stati sistemate le nuovissime attrezzature di cui si è dotato l’asilo di via Caminati alla Villetta. Come accennato, si tratta di due diversi interventi: il primo ha riguardato il rinnovo parziale dell’arredo, aggiornato in conformità ai requisiti di sicurezza previsti dalla legge.

Dagli angoli arrotondati alle vernici atossiche, tutto è stato concepito a misura di bambino per consentire ai giovanissimi studenti di stare in aula nella massima sicurezza. Ma per i piccoli ospiti dell’asilo non c’è solo la vita in classe. Il secondo intervento ha visto infatti la sistemazione dei giochi da esterno nel giardino a mare e nel cortile interno. Strutture robuste e atossiche, conformi alle certificazioni di sicurezza e installate da personale qualificato su apposite basi antitrauma.

Il costo di questi impianti ludici esterni è stato di oltre 12mila euro che, sommato ai quasi 6mila spesi per il rinnovo degli arredi interni, ha comportato un esborso complessivo di circa 18mila euro. Grazie innanzitutto al contributo richiesto alla Fondazione Carige, che è intervenuta concedendo oltre 10mila euro di finanziamento a fondo perduto, e grazie ai 2.200 euro raccolti come offerte dei genitori, l’Istituto religioso ha integrato soltanto la quota rimanente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.