Sport

Savona, Martino: “Tra tre settimane riaprirà la piscina comunale”

Piscina comunale

Savona. “Prima di tutto siamo contenti del fatto che l’episodio non ha avuto conseguenze. Ci siamo attivati per capire quale possa essere la soluzione più rapida e certa rispetto alla sicurezza di tutti”  ha detto l’assessore allo sport del comune di Savona Luca Martino dopo il crollo del tetto della piscina comunale di Savona situata ai giardini del Prolungamento a Mare avvenuta nella giornata di ieri.

“Questa mattina c’è stato un sopralluogo di una ditta, con il gestore della piscina e il personale dei nostri uffici comunali – prosegue Martino – Mi hanno garantito che entro domani mattina saremo in grado di decidere il tipo di intervento da fare, se di tipo provvisorio che sarebbe un po’ più rapido o di tipo definitivo che richiederebbe invece qualche giorno. Mi rassicura il fatto che per entrambe le ipotesi stiamo parlando al massimo di due o tre settimane” .

Tre settimane è anche il tempo che manca all’apertura della nuova piscina di Corso Colombo.

“Intorno alla data di apertura c’è stato un po’ di giallo. Sono stato in piscina ieri pomeriggio, i lavori sono sostanzialmente finiti. Sappiamo che dobbiamo attendere il sopralluogo della commissione di vigilanza che deve certificare la corretta chiusura dei lavori. Il primo incontro con la commissione di vigilanza è fissato il 5 novembre in Prefettura e il sopralluogo l’8 di novembre. Confidiamo che per quella data la commissione ci dia il via definitivo e nei prossimi giorni fisseremo l’inaugurazione della nuova piscina” ha concluso l’assessore allo sport.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.