Altre news

Savona, la Cisl e la Fnp rilanciano l’attività dell’associazione Anteas

Anteas

Savona. La Cisl di Savona, insieme alla Federazione dei Pensionati FNP, intende rafforzare ulteriormente l’azione di ANTEAS (Associazione Nazionale Terza Età Attiva e per la Solidarietà), l’associazione di volontariato promossa e sostenuta dalla CISL e dalla FNP. “Questa decisione e questo impegno hanno l’obiettivo di mettere al servizio delle comunità uno strumento a sostegno delle politiche sociali attraverso quella azione di solidarietà che appartiene ai valori fondanti della CISL” spiegano i responsabili dell’associazione.

“Tale obiettivo è tanto più da perseguire in un territorio che presenta un elevato tasso di invecchiamento e sul quale è necessario un ruolo attento e incisivo delle forze sociali, non disgiunto da una azione nella quale gli stessi pensionati rappresentano una risorsa e giocano un ruolo attivo ed efficace. In un momento in cui le risorse destinate al welfare diminuiscono, è necessario un coinvolgimento di tutti i soggetti istituzionali e non, al fine di evitare che le difficoltà dell’economia gravino sulle fasce più deboli” aggiungono il presidente Anteas, Roberto Grignolo, il segretario Fnp Cisl, Fernando Bonino, e il segretario generale Cisl, Maresa Meneghini.

“Deriva da tutto ciò la necessità di rilanciare lo strumento della concertazione e della contrattazione per raggiungere un risultato condiviso e dunque realmente attuabile. ANTEAS ha provveduto, dopo il ruolo proficuamente svolto da Sergio Pontacolone (indimenticato Segretario Generale della CISL savonese) e, più recentemente da Arturo D’Este, a rinnovare i propri organismi eleggendo alla Presidenza Roberto Grignolo, già Segretario Generale dell’UST” concludono da Anteas.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.