Cronaca

Savona ko a Vercelli, prima sconfitta in campionato: Tarallo sbaglia un rigore

20100919SavonaVsProPatria20100919 0086

Savona. Il Savona scivola a Vercelli, sbaglia un calcio di rigore, e incappa nella prima sconfitta stagionale nel campionato di seconda divisione della Lega Pro. I biancoblù, al termine di una gara combattuta, giocata su un terreno difficile (le traiettorie dei palloni vengono modificate in modo evidente e i giocatori scivolano continuamente) vengono sconfitti di misura, per 1-0, dalla Pro Vercelli. Mister Ruotolo sul campo dello stadio “S. Piola” schiera Nicastro, Candolini, Mbida, Briano, Cannarsa, Di Leo, Garin, Bottiglieri, Tarallo, Piccioni e Mezgour.

Il Savona, in maglia rossa, parte bene e al 5′ trova la prima occasione: Mezgour dalla sinistra crossa sul secondo palo per Bottiglieri che arriva sulla palla in ritardo in scivolata e Valentini blocca. All’11’ l’arbitro ammonisce Mbida per un fallo su un avversario e un minuto più tardi i padroni di casa si fanno vedere per la prima volta in avanti: Calvi prova una girata al volo ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 17′ ancora Pro Vercelli: Santoni si porta sulla sinistra e tira una palla cross che potrebbe entrare in porta ma è bravo Nicastro a saltare e deviare in angolo.

Al 38′ La Pro Vercelli sostituisce Pigoni con Rosso. Due minuti dopo si vede il Savona: punizione dal limite dell’area spostata a sinistra con Mezgour che calcia ma la palla finisce sul fondo non di molto alla sinistra di Valentini. Sul finire della prima frazione la Pro Vercelli è pericolosa con Santoni che si trova davanti al portiere e calcia forte: Nicastro è bravissimo e in tuffo salva la sua porta. Un minuto di recupero e il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi.

Il secondo tempo inizia con un’occasionissima per il Savona: Mezgour in profondità riceve una splendida palla da Bottiglieri, poi solo davanti al portere tira ma Valentini blocca. Al 6′ ancora i biancoblù pericolosi con Mezgour che, dopo aver ricevuto palla da Garin, in spaccata tira alto sopra la traversa. Al 13′ l’episodio che potrebbe cambiare la gara del Savona: Mezgour va giù in area e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto va Tarallo ma Valentini para. La Pro Vercelli sostituisce Disabato con Orlandi.

Al 28′ i padroni di casa non fanno lo stesso errore dei ragazzi di mister Ruotolo e concretizzano un calcio di rigore fischiato per un fallo di Di Leo su Bonomi. E’ lo stesso Bonomi a realizzare dagli 11 metri. Al 30′ l’arbitro ammonisce Garin che un minuto dopo viene sostituito con Facchinetti. Al 34′ La Pro Vercelli sostituisce Santoni con Corsino e poi il Savona Piccioni con Cattaneo.

Al 41′ si fa vedere proprio Catteneo che vola in profondità sulla sinistra e calcia, il tiro però è telefonato e Valentini blocca. Al 43′ Bottiglieri lascia il posto a Carbone. All’ultimo minuto Mezgour va giù in area ma l’arbitro non fischia, anzi si accende una mischia “rugbystica” prima che, finalmente, il direttore di gara interrompa l’azione. Dopo 4 minuti di recupero la gara finisce.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.